Vino sfuso

Ricerche di mercato confermano una rinnovata e crescente richiesta di vino sfuso, ovvero di quel tipo di prodotto distribuito in grandi contenitori come fusti e damigiane, non solo presso i pubblici esercizi ma anche presso le singole famiglie.

La damigiana rievoca le antiche usanze dei nostri nonni di fare scorta del prelibato “nettare di Bacco” presso qualche amico contadino, recandosi direttamente in vigna. Ora le cose sono cambiate, e le campagne sono quasi scomparse in provincia di Varese, ma avere il vino da pasto senza spendere un patrimonio è ancora possibile se si sceglie di acquistarlo sfuso da Sabev.

I vini sfusi sono commercializzati a prezzi inferiori rispetto a quelli contenuti in bottiglie etichettate, dal momento che sono minime le spese relative al confezionamento/packaging del prodotto, ma il rapporto qualità-prezzo rimane ottimo e la soddisfazione del consumatore finale è ugualmente garantita.

Scegliere di acquistare vino sfuso permette dunque di diminuire gli sprechi e di offrire una soluzione efficace contro l'aumento del costo della vita.

 

Vino sfuso varese
Vino sfuso varese

Tolta la confezione e il marchio, rimane la sostanza, l'essenza stessa del prodotto, in questo caso del buon vino con cui accompagnare tante ottime pietanze.

Presso Sabev sono in vendita diverse e apprezzate varietà di vini sfusi da tavola: rossi, bianchi, rosati, secchi e frizzanti.